Under 17 maschile-Sconfitti a Chiavari

Sconfitti a Chiavari i ragazzi dell’Under 17 per 12 a 8. Non sfigura la nostra formazione contro la seconda forza del girone, peccato per qualche ingenuità di troppo prontamente punita dai padroni di casa.
La partita
Una buona partita, i ragazzi di Coach Foti hanno risposto colpo sul colpo recuperando il doppio svantaggio e chiudendo due pari il primo quarto. Accelerano i padroni di casa nel secondo tempo, agevolati da qualche nostra disattenzione, e chiudono con un parziale di 4 a 1. Al cambio vasca gli atleti con le stellette piazzano un break che li porta dal meno tre al più uno, una bella prova di forza e una straordinaria percentuale in superiorità, ma a pochi secondi dalla fine arriva il pareggio. L’ultimo quarto fa segnare un 4 a 0 che vale tre punti per il Chiavari. Una flessione più mentale che fisica dei nostri ragazzi, figlia dello sforzo fatto per recuperare lo svantaggio e anche degli impegni dell’ Under 15 che vede impegnati la quasi totalità dei ragazzi dell’ Under 17.
Incoraggianti segnali di crescita, i ragazzi hanno fatto vedere pezzi di un ottima pallanuoto e tanto carattere. Sconfitti a Chiavari ma a testa alta, bravi ragazzi avanti così…
Risultati parziali:
Primo tempo 2-2, secondo tempo 4-1, terzo tempo 2-5, quarto tempo 4-0.
I gol:
Di Caro 3, Orsini 1, Conselmo 2, Barcellone 1, Biancardi 1.
Superiorità numeriche:
Chiavari Nuoto 4/7, Marina Militare 5/10 più 3 tiri di rigore.