Under 17 femminile – Onore delle armi

L' acqua il nostro elemento

Under 17 femminile – Onore delle armi

Doppio ko contro le due squadre più forti d’Italia, ma le ragazze si battono con onore


Calendario poco clemente per la formazione Under 17 di Mister Bassani, in tre giorni due partite contro le squadre più forti d’Italia, Rapallo e Bogliasco. Non c’è gloria per le Veneri che meritano però “l’onore delle armi”. Le ragazze hanno affrontato a viso aperto le due corazzate, dando il massimo per rendergli la vita difficile, sopperendo anche alle assenze delle compagne ferme per infortunio.


Venere Azzurra Vs Rapallo PN 6-11

Partono fortissimo le ospiti, che piazzano un break di 4 gol, solo nel finale del tempo riusciamo a portare un due contro uno vincente. Dopo lo sbandamendo iniziale le Veneri difendono con maggiore luciditá, anche se non è semplice arginare la manovra offensiva del Rapallo, la nostra difesa e il nostro portiere sono chiamati agli straordinari, riuscendo spesso a disinnescare i loro attacchi. Risultato mai in discussione,  ma buona la prova delle Veneri che lottano fine alla fine come testimonia l’ ultimo parziale di 3-2, vince con merito il Rapallo a cui vanno I nostri complimenti.

Risultati parziali 

Primo tempo 1-4; Secondo tempo 1-2; Terzo tempo 1-3; Quarto tempo 3-2.

I gol:

Venere Azzurra: Vanelo Ludovica 3, Ioime Maia 1, Cerliani Giorgia 1, Buttá Anna 1.

Rapallo PN: De Carli Alessia 3, Giustini Sofia 6, Cabona Benedetta 1, Malacrida Laura 1.

Superiorità numeriche:

Venere Azzurra:  0/2 più 1 rig. segnato. Rapallo 0/2. Nessuna uscita per limiti di falli.


Bogliasco 1951 Vs Venere Azzurra 8-6

La formazione di Mister Bassani appare subito molto concentrata e concreta, nonostante il valore delle padrone di casa , lottato punto su punto arrivando a metá gara in vantaggio. Nel terzo tempo le campionesse d’Italia agguantano il pareggio e si va all’ ultimo intervallo sul risultato di 5 pari. Ultima frazione di gioco, complice anche un pò di stanchezza (le ragazze sono alla terza partita in quattro giorni, sempre con formazione in emergenza a causa infortuni) le nostre ragazze appaiono meno lucide e subiscono un parziale di 3-1 che vale il sorpasso e la vittoria finale per il Bogliasco, a cui vanno i nostri complimenti.

Risultati parziali:

Primo tempo 2-3; Secondo tempo 1-2; Terzo tempo 2-0; Quarto tempo 3-1.

I gol:

Bogliasco: Sokna A., Bettini D., Sanquirico C., Lombella G. 1, Marini A. 2, Cama C., Mannai L. 2, Cogozzo L, Paganello M. 1, Rainer J. 1, Carpaneto M. 1, Albasini A., De March E.

Venere Azzurra: Caso Serena, Costa Sveva 2, Buttá Giulia 1, Vanelo Ludovica 2, Gnetti Greta, Aliotta Aurora, Ioime Maia 1, Cerliani Giorgia, Purpura Matilda.

Superiorità numeriche:

Bogliasco 2/4; Venere 1/6 più un rig. sbagliato. Nessuna uscita per limiti di falli.


Bottino magro ma le nostre ragazze hanno meritato l’ onore delle armi. Si torna a lavorare, la strada intrapresa è quella giusta…

#forzavenere

#fightvenus 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *