Under 17 Femminile-Atto di forza

L' acqua il nostro elemento

Under 17 Femminile-Atto di forza

Vittoria di forza delle Veneri che liquidano la RN Imperia

Atto di forza delle Bassani Girls. La giovane Under 17 batte con un convincente 10-5 la Rari Nantes Imperia. Alla vigilia avevamo detto che lo zero in classifica, per vari motivi, ci stava stretto, che non rispecchiava il valore delle nostre ragazze. Ieri è arrivata la conferma, la Venere Azzurra vince in modo perentorio.


La partita

Primo tempo 

Le Veneri mettono subito in chiaro le cose in un match non facile, 20 secondi e Ioime dal perimetro toglie le ragnatele all’incrocio. Costa raddoppia e ancora Ioime scrivono il primo parziale 3-0.

Secondo tempo 

La reazione dell’ Imperia si infrange contro la nostra difesa. Cresce il pressing avversario ma  Piscino chiude in modo vincente lo schema d’attacco. E di Accordino il primo gol ospite, brava a sfruttare una sbavatura difensiva. 

Terzo tempo 

Mister Bassani ripete a gran voce siamo sullo 0-0, conosce bene le sue atlete, puntuale arriva la flessione. Brave le Rari Girls a crederci, due volte Amoretti e ancora Accordino annullano il vantaggio. Dura poco, è Buttá Anna a siglare la rete del nuovo più uno.

Quarto tempo 

Ultimo tempo, le levantine pagano lo sforzo fatto per il mini break, le Veneri schiacciano sull’ acceleratore, raddoppi costanti e ripartenze fulminee costruiscono un parziale di 5-1 firmato: Cerliani, Vanelo, Costa, Piscino, Gnetti, ancora Accordino per l’Imperia. Atto di forza concluso 10-5.


La voce dei protagonisti

È Giorgia Cerliani, gran partita la sua, a raccontarci le sue impressioni post gara “Felicissime per la vittoria e per come è arrivata. Siamo riuscite a fare le cose che Giorgio ci chiede, non sempre (ride) ma ci abbiamo provato. In questo campionato non arrivavano i risultati, nonostante le buone gare disputate, quindi oggi era importante vincere”.


Risultati parziali: 

Primo tempo 3-0, Secondo tempo 1-1, Terzo tempo 1-3, Quarto tempo 5-1.

I gol:

Venere Azzurra:

Caso Serena, Costa Sveva 2, Buttá Giulia, Piscino Lucia 2, Giacchè Letizia, Vanelo Ludovica 1, Gnetti Greta 1, Ioime Maia 2, Cerliani Giorgia 1, Buttá Anna 1, Gavezzotti Manila, Purpura Matilda.

RN Imperia:

Cuai M., Amoretti M.,  Martini F., Amoretti A. 2, Cappelo G., Cerrivia G., Ferraris G., Rosa M., Accordino L. 3, Iazzetta A., Rima E..

Superiorità numeriche:

Venere Azzurra 0/2; Imperia 1/1. Nessuna uscita per limiti di falli.

#forzavenere

#fightvenus 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *