Under 17 e 13 maschile – Risultati del week-end

L' acqua il nostro elemento

Under 17 e 13 maschile – Risultati del week-end

Bene la formazione Under 13, ancora una sconfitta per gli Under 17

I risultati del week-end delle formazioni maschili della Marina Militare si riassumono con una vittoria e una sconfitta. Vince l’ Under 13 contro il Rapallo 12 a 9, sconfitta la formazione Under 17 nella stracittadina contro il Lerici Sport per 4 a 6.


Under 13

La giovane ciurma di Coach Foti chiude in testa il girone O del Campionato regionale Under 13, dopo un percorso netto di sei vittorie.

La partita

Bella gara tra Marina Militare e Rapallo Nuoto, come sempre ampio spazio a tutti gli atleti convocati. Primo tempo molto equilibrato, alla tripletta del nostro capitano Conselmo  risponde due volte il Rapallo tenendo viva la partita. Il secondo quarto è dominato dai nostri marinaretti che chiudono con un parziale di 4 a 0, doppietta di Pelliccia, Pagano e Gnetti i marcatori. Dopo l’ intervallo di metá gara I ragazzi riprendono con il piglio giusto portandosi sul 10 a 3 con doppietta di Gatto e ancora Pagano. Complice un colpevole rilassamento e la bravura degli ospiti, il parziale si chiude con un 3 a 6 e il vantaggio ridotto a soli due gol. Ad inizio dell’ ultima frazione di gioco e ancora il Rapallo ad accorciare, portandosi a meno uno, ma Conselmo e Gnetti riescono con le loro reti a scrivere il risultato finale di 12 a 9. Le partite si concludono quando suona la sirena finale, bravi ragazzi ottimo percorso…

 


Under 17

Buona prestazione quella dei ragazzi dell’ Under 17, ma non basta ad evitare la sconfitta. La poca precisione sotto porta unita a qualche ingenuità difensiva, consente ad un Lerici più cinico, anche se meno bello sul piano del gioco corale, di aggiudicarsi meritatamente il derby.

La partita 

Sostanziale paritá fino a metá gara, si va all’ intervallo lungo sul risultato di 0-1, dopo un tiro di rigore. Primo quarto giocato su buoni ritmi dai ragazzi di coach Foti, incapaci però di concretizzare il bel gioco espresso, anche nelle tre occasioni di superioritá. Secondo tempo meno lucido e su una leggerezza difensiva passa il Lerici. Terzo parziale 1-4, troppi errori dei singoli, consentono agli  avversari di capitalizzare al massimo. Ultimo quarto pronti via c’è il gol del più cinque degli ospiti, ma i ragazzi sono bravi a crederci fino alla fine piazzando tre reti di fila per il 4 a 6 finale. Bravi comunque per il gioco espresso, fatto di buone geometrie ed organizzazione…

Risultati parziali:

Primo tempo 0-0; Secondo tempo 0-1; Terzo tempo 1-4; Quarto tempo 3-1

I gol:

Marina Militare: Orsini Giacomo 1, Barcellone Filippo 1, Tomasello Davide 2.

Lerici Sport: Piscopo A. 3, Ravecca A. 1, Azzurrini N. 1, Larsen E. 1.

Superiorità numeriche:

Marina Militare: 1/9 più 2 tiri di rigore segnati.

Lerici Sport: 1/2 più 1 tiro di rigore segnato.


#forzamarina

#rispettopertuttipauradinessuno

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *