Under 13, 15 e 17 – Il lavoro paga…
La Marina Militare U13 vince ancora e comanda il suo girone
“Il lavoro paga” , il percorso della giovane ciurma di Coach Foti dimostra la veridicità di queste parole. Un impegno non semplice quello con l’Idea Sport Albenga, vinto 10 a 8 dai nostri marinaretti, una vittoria che vale il primato del girone. Non è stata la miglior prestazione dei nostri ragazzi, ma nonostante ciò il risultato non è mai in discussione. Un bel gruppo quello a disposizione di Coach Foti, capace a sua volta di creare entusiasmo e passione per poi iniziare un ottimo lavoro tecnico.
Risultati parziali:
Primo tempo 5-2; secondo tempo 1-0; terzo tempo 3-4; quarto tempo 1-2.
I gol:
Marina Militare: Conselmo 6, Pelliccia 3, Silipigni 1.
Albenga: Mazzariol 6, Casella 1, De Leos 1.
Under 15 chiusura col botto
Il lavoro paga vale anche per i ragazzi dell’Under 15. Vittoria netta 12 a 6 in trasferta contro l’Aragno. Crescita importante per tutto il gruppo, nonostante qualche rimpianto per dei punti persi nell’arco del campionato, possiamo affermare senza paura di smentite, che i ragazzi di Coach Foti hanno fatto enormi progressi, bravi ragazzi avanti così…
La partita:
Partono forte i ragazzi piazzando un primo parziale di 0-4 che indirizza la gara nella giusta direzione. Secondo tempo ancora di marca Marina 0-1. Nella seconda metà gara ci provano i padroni di casa, ma gli spezzini rispondono colpo su colpo vanificando ogni tentativo avversario.
Risultati parziali:
Primo tempo 0-4, secondo tempo 0-1, terzo tempo 4-5, quarto tempo 2-2.
I gol:
Aragno: Valente, Marcaccini, Malerba 1, Toso, Repetto, Barcellono 1, Rota, Carsigini, Delia 3, Sollimo, Robustelli, Miscio, Croonero, Biraldi 1.
Marina Militare: Lazzeri, Di Caro 2, Orsini 4, Conselmo 1, Arlotta, D’Imporzano 2, Nardone, Biancardi, Avvenente.
Superiorità numeriche:
Aragno 4/6 più un rigore segnato. Marina 4/8.
Under 17 ottimo punto in trasferta
Formazione fortemente sotto leva, inizia il Campionato Under 17 tra mille inevitabili difficoltà, ma alla lunga, con il lavoro quitidiano, arrivano i primi risultati ma sopratutto delle buone prestazioni. Una bella gara nella difficile vasca della Sciorba contro il Locatelli finita 4 pari e combattuta fino alla fine.
La partita:
Tanto equilibrio e pochi gol, le difese tengono e si arriva all’intervallo lungo con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Ad inizio terzo tempo è Tomasello il nostro capitano a trovare il momentaneo gol del pari, prima che il Locatelli si riporti sul più uno. Ultima frazione di gioco ancora Tomasello per il 2 pari, poi il Locatelli trova un break che vale il più due. Sembra finita ma il capitano, va ancora in gol per la sua tripletta personale, poi a poco più di un minuto dalla sirena finale e Avvenente in superiorità a siglare la rete del definitivo pareggio.
Risultati parziali:
Primo tempo 0-0, secondo tempo 1-0, terzo tempo 1-1, quarto tempo 2-3.
I gol:
Locatelli: Molinari, Traverso, Relli, Queirazza, Gobbo, Barbero, Tornar 3, Musso 1, Biggi, Di Leo, De Caro.
Marina Militare: Schivo, Di Caro, Orsini, Della Gatta, D’Imporzano, Civitella, Schiaffino, Tomasello 3, Biancardi, Avvenente 1, Nacci, Lazzeri.
Superiorità numeriche:
Locatelli: 1/5. Marina: 2/9. Espulsione definitiva con cambio II tempo Di Caro (M), uscite per limite di falli IV tempo Gobbo (L), Di Leo (L).