Serie B – Una bellissima partita

L' acqua il nostro elemento

Serie B – Una bellissima partita

Finisce in parità lo scontro al vertice

Venere Azzurra Vs Florentia Sport Team 6-6 una bellissima partita. Gara combatutissima fino alla fine, le atlete in acqua non si risparmiano e le difese prevalgono sulle fasi offensive. I nostri complimenti alle avversarie che mantengono meritatamente il primato in classifica, ma bravissime anche le nostre ragazze. Serviva una partita perfetta, non è mancata qualche sbavatura, normale in una gara così tirata, alle quali hanno sopperito con carattere e cuore. Le veterane trascinano le giovanissime seguono, bravissime Veneri.

La partita:

È delle gigliate il primo gol, che provano a costruire subito un break, ma il nostro estremo Caso prima sventa un uno contro zero poi para la conclusione ad uomo in meno. Pisacane Michela, dopo la prova generale finita sui legni, con una millimetrica palomba pareggia i conti. Seconda superiorità chiusa in modo vincente da Pisacane ma stavolta è Chiara. Secondo quarto  Bessi  riporta la partita in parità, gli risponde Vanelo che si gira benissimo in boa ed insacca. Vittori e poi Nesti siglano il sorpasso delle ospiti. Terzo quarto  ancora Vittori a siglare la rete del più due, accorcia Ioime chiudendo un uomo in più da manuale. Prima dello scadere le ospiti si riportano sul doppio vantaggio con Morelli. Ultimo quarto l’inerzia della partita sembra dalla parte delle ospiti, ma le nostre ragazze non mollano un centimetro. Fase difensiva perfetta, condizione fisica strepitosa, piazziamo un paio di contro fughe che avrebbero meritato maggior fortuna. Vanelo guadagna un espulsione e il conseguente uomo in più viene trasformato ancora da Pisacane M. a 3:09 dalla fine. Non demordono le ospiti ma difendiamo con ordine, lasciando solo conclusioni dagli esterni su cui Caso fa buona guardia. Ancora Pisacane M. (top score dell’incontro con una tripletta) con la specialità della casa, alzo e tiro, ad agguantare il pareggio a 1:15. C’è ancora tempo per un ultima transizione offensiva conclusa con un tiro che si spegne sul palo a portiere battuto. 6 pari il finale. 

Parola ai protagonisti

“Peccato un pizzico di fortuna in più e potevamo vincerla, ma nessun rimpianto, siamo state brave a lottare fino alla fine. ” Le parole di Maia Ioime a fine partita. 

Maia Ioime difensore


“Ci abbiamo creduto anche quando eravamo sotto di due gol, volevamo vincerla, ci abbiamo provato. Credo che anche Giorgio sia contento per l’atteggiamento, avrà già analizzato la partita e domani ci dirà su cosa dobbiamo lavorare e migliorare, avrà già un elenco infinito di errori (ride), lui deve sottolineare quelli per farci crescere. Però al momento quello che mi sento di dire è bravissime tutte quante, non era facile ma siamo state all’altezza di una squadra molto forte”. Queste le parole del nostro portiere, Serena Caso, a fine partita. 

Serena Caso portiere


 

Risultati parziali:

Primo tempo 2-1; Secondo tempo 1-3; Terzo tempo 1-2; Quarto tempo 2-0.

I gol:

Venere Azzurra: Caso, Righi, Buttà G., Piscino, Costa, Vanelo 1, Pisacane M. 3, Gnetti, Pisacane C. 1, Aliotta, Ioime 1; Buttà A. 

Florentia S. T. : Sabatino, Franconi, Nesti 2, Leoncino, Lepori, Vittori 2, Bessi 1, Mugnai, Morelli 1, Bonaiuti, Landi, Bonechi, Guerci. 

Superiorità numeriche:

Venere Azzurra 3/6; Florentia S. T. 0/3. Uscita per limite di falli Bessi (F) 3:29 del quarto tempo. 

#fightvenus 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *