Serie B Fm-Voglia di riscatto
Trasferta Livornese per provare a riscattarsi
La voglia di riscatto è il sentimento comune delle Veneri, dopo la sconfitta indigesta, per il modo in cui è maturata, di Firenze. Coach Bassani e le sue giovani ragazze proveranno a rifarsi domenica nella sfida esterna con il Team Acqua Sport, ore 11:15 piscina S. Camalich. di Livorno.
Dopo la partenza falsa, o falsata, il modo migliore per ripartire è il lavoro. Solito programma intenso di allenamento, in settimana è stata disputata pure un amichevole con la Sport Center Polisportiva Parma. Particolare cura agli aspetti emersi dalla gara di campionato. Le note stonate arrivano dall’ infermeria affollata. Ioime e Piscino ferme ai box per malanni di stagione, ma sicuramente prenderanno parte alla trasferta, si preannuncia più lunga l’assenza di una delle colonne portanti della squadra Chiara Pisacane, che ha rimediato un infortunio alla spalla. E proprio Ioime a rilasciarci il suo pensiero: “Chiara per noi è fondamentale, come Michela (Pisacane) e Arianna (Righi), loro per noi sono “le grandi”, le veterane, ci guidano e supportano. Domenica entreremo in acqua consapevoli di dover dare qualcosa in più per sopperire all’assenza di Chiara”.
La voglia di riscatto non deve mettere pressioni eccessive, che potrebbero essere dannose, ad un gruppo così giovane. Bisogna essere brave a ripetere la prestazione di domenica scorsa, magari evitando alcune ingenuità.
Le convocate:
1 Caso Serena (Cap.), 2 Righi Arianna, 3 Buttá Giulia, 4 Piscino Lucia, 5 Costa Sveva, 6 Vanelo Ludovica, 7 Pisacane Michela (V. Cap.), 8 Gnetti Greta, 10 Cerliani Giorgia, 11 Ioime Maia.