La partita del Centenario vince lo sport

L' acqua il nostro elemento

La partita del Centenario vince lo sport

Partita del centenario vince lo sport vince la Pallanuoto

Grande festa della Pallanuoto in scena alla Piscina Sciorba di Genova.

La partita del centenario vince lo sport… quello vero fatto di solidarietà, integrazione, divertimento e spettacolo. Serata impeccabile a partire dalla scelta del capoluogo Ligure come sede dell’evento. Impeccabile per l’occasione data ai ragazzi della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico).

Nel corso della serata sono stati premiati tutti i campioni olimpici e mondiali del Settebello, tutte le societá che hanno vinto un campionato di A1. Tra gli ospiti due mostri sacri di questo sport  Eraldo Pizzo “Noi della Pro Recco siamo pronti ad accogliere a braccia aperte in piscina i bambini delle famiglie sfollate di Genova” e Gianni De Magistris: “Tanti campioni del presente e del passato tutti insieme in una serata magnifica dedicata ad uno sport che purtroppo non riesce più ad emergere. Speriamo che le cose cambino al più presto”. Momenti come questo  possono aiutare la pallanuoto coinvolgendo gli appassionati e avvicinando nuovo pubblico e la televisione (nota di merito per la Rai che ha seguito l’evento arricchendolo con servizi ed interviste anche in vasca) e i tanto agognati sponsor.

Curiositá l’ ultimo gol del Settebello è stato siglato da Francesco Postiglione tornato in vasca per l’occasione.

Ah dimenticavo risultato finale 10 – 6 per il Settebello ma poco conta. Questa sera ha vinto Genova, ha vinto la FINP, ha vinto la FIN, ha vinto lo sport ma sopratutto 

HA VINTO LA PALLANUOTO

Leggi articolo Waterpolo People