La nuova stagione riparte dal Campionato PN femminile Under 17 Liguria
Le Veneri di Mister Bassani ripartono dall’Under 17
Tutto pronto, mercoledì 6 novembre la nuova stagione agonistica riparte dal Campionato di Pallanuoto femminile Under 17 Liguria. La fase regionale del campionato vede ai nastri di partenza le formazioni di: Bogliasco, Imperia, Locatelli, Rapallo e Venere Azzurra.
Calendario campionato PN femminile Under 17 Liguria
La partita
Il cammino delle Veneri riparte dalla Piscina Sciorba di Genova, contro la U.S. Locatelli mercoledì 6 novembre alle ore 21:30. Una gara dalle mille insidie contro un avversario ostico, sopratutto in trasferta come dimostrano i precedenti degli ultimi campionati. Subito una partita importantissima, da sfruttare anche per verificare il livello di preparazione dopo poco più di un mese dalla ripresa degli allenamenti e per valutare l’apprendimento delle nuove regole. L’ unico test sostenuto sino ad oggi, in amichevole con le parì età del River Borgaro, ha dato segnali incoraggianti, ma mercoledì si gioca per i tre punti, forza ragazze…
Le convocate:
1 Serena Caso; 2 Sveva Costa; 3 Matilda Purpura; 4 Lucia Piscino; 5 Sofia Arlotta; 6 Ludovica Vanelo; 7 Greta Gnetti; 8 Aurora Aliotta; 9 Maia Ioime; 10 Giorgia Cerliani; 11 Eleonora Soriani; 12 Francesca Lucignani.
Le parole delle protagoniste:
Avevamo lasciato Mister Bassani e le “Veneri” sul terzo gradino del podio nazionale Under 15, li ritroviamo pronti ad iniziare una nuova avventura nella categoria Under 17. Campionato molto difficile ed impegnativo per una formazione giovane come la nostra che potrà riproporsi nell’Under 17 per i prossimi due anni. Un coro unanime quello delle “Veneri” che hanno già avuto esperienza in questo campionato e si dicono pronte ad affrontarlo con determinazione senza paura di nessuno. Non difettano certo in volontà ed entusiasmo anzi serve l’esperienza di Mister Bassani per ristabilire equilibrio.
Le parole di Mister Bassani:
Il percorso di crescita del gruppo è l’obiettivo finale. Non fissiamo ne precludiamo alcun risultato se non quello di migliorarci. In questa ottica va vista anche la partecipazione al campionato Under 19, un livello altissimo con il quale vogliamo misurarci sempre in nome della crescita. Le ragazze è giusto che abbiano grandi ambizioni poi stà a me fargli capire che dietro ad ogni sogno c’è la loro disponibilità a lavorare con impegno e perseveranza. La fase regionale a cinque squadre non da grandi margini di errore, ogni singola partita è fondamentale e va approcciata con la giusta concentrazione, non possiamo permetterci distrazioni. Conosco solo una strada che consente, se non di eliminare, di ridurre il gap con le nostre avversarie, il lavoro. Importante sarà anche l ‘adattamento alle nuove regole che credo possano in parte modificare i rapporti di forza delle varie pretendenti.
Parola alla vasca…
#fightvenus
#Siamosoloallinizio