Finali Nazionali Under 15 femminile
Le Veneri di Mister Bassani all’appuntamento più importante dell’anno
Finali Nazionali
Si svolgeranno al Centro federale Polo natatorio di Ostia le finali nazionali Under 15 femminile, dal 10 al 13 agosto. Le otto migliori squadre d’Italia si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo di Campionesse Nazionali. Divise in due gironi preliminari da quattro squadre, il cui esito stabilirà gli incroci dei quarti, da qui le quattro vincenti disputeranno le semifinali dal primo al quarto posto, le altre giocheranno per un piazzamento dalla quinta all’ottava posizione.
L’ ASD Venere Azzurra
Appuntamento alle ore 13:30 di venerdì per le ragazze della Venere Azzurra, a capo della spedizione Mister Giorgio Bassani che sarà coadiuvato da Coach Carlo Foti e dalla diregente Ester Giorgi.
Parola a Mister Bassani
“Un anno di intenso lavoro, che ha avuto il suo culmine nell’ultimo mese. Siamo sereni perchè abbiamo lavorato al meglio possibile, cercando di sfruttare tutte le occasioni per giocare e confrontarci. Il percorso di avvicinamento alle finali ha visto le ragazze impegnate al Trofeo Internazionale di Cascina sia nella categoria Under 15 che 17. Abbiamo disputato delle sedute di allenamento con il Bogliasco e anche con la RN Bologna. Si tratta di una finale nazionale, un palcoscenico di altissimo livello. Le ragazze ripartono dal, positivo, quinto posto della passata stagione, che avrà fatto maturare quel pizzico di esperienza che non guasta. Non ci poniamo obbiettivi, troppe le incognite di una Final Eight, cercheremo di giocare la nostra pallanuoto provando a rendere la vita difficile a tutti quelli che affronteremo, procederemo partita dopo partita nel rispetto di tutti gli avversari ma senza timori, poi come sempre sarà la vasca ad emettere il suo giudizio inappellabile.”
Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo alle nostre Veneri, forza ragazze