Under 15 maschile- Una vittoria importante
Una vittoria importante per la nostra formazione Under 15 che batte di misura un ottimo Lavagna, 7 a 6 il finale. Importante per la classifica, anche se il cammino è ancora lungo e impervio (agganciata l’Andrea Doria al quarto posto e staccato il Bogliasco che ora insegue con un ritardo di cinque punti). Importante per il morale dei ragazzi che vedono i frutti del loro impegno, e per accrescere l’autostima e la convinzione nei propri mezzi.
La partita:
Inizio complicato, passano subito gli ospiti in superiorità che poi hanno la possibilità del doppio vantaggio ma sbagliano un rigore. Segna invece dai cinque metri il nostro Capitano, che poi raddoppia sullo scadere. In avvio della seconda frazione Conselmo ci porta sul più due, e poi ancora su rigore, questa volta Biancardi, sigla il 4 a 1 a metà gara.
Al cambio vasca dopo aver mancato due occasioni in superiorità, allunga ancora capitan Barcellone, top score del match con una tripletta. Arriva la reazione degli ospiti che accorciano aggiudicandosi il terzo tempo per 2 a 1. In apertura dell’ultimo quarto falliamo un tiro da rigore, prima di sbloccarci con l’uomo in più che vale il 6 a 3. Gli ospiti non ci stanno e si riportano sotto di una lunghezza, ma Di Caro, ancora in superiorità, ristabilisce il più due. A nulla serve il gol del Lavagna arrivato sulla sirena, il tabellone segnala il 7 a 6 alla fine di una partita intensa e molto bella dal punto di vista emozionale, complimenti a tutti i protagonisti in acqua.
Risultati parziali:
Primo tempo 2-1,secondo tempo 2-0, terzo tempo 1-2, quarto tempo 2-3.
I gol:
Marina Militare: Lazzeri, Di Caro 1, Silipigni, Conselmo 1, Pagano, D’Imporzano, Franzoni, Barcellone 3, Bertucci, Biancardi 2, Pelliccia, Muzio, Rosasco, Bagnasco, Gatto.
Lavagna 90: Visioli, Moretti, Colleggiani, Boccardo, Frezzati 1, Della Pinna, Turina 1, Martinelli, Pianezza 2, Barale 1, Barcella 1, Vario, Canepa.
Superiorità numeriche:
Marina Militare 2/7 più tre tiri di rigore (uno sbagliato), Lavagna 4/9 più un tiro di rigore sbagliato.