Under 19 femminile – Le Veneri la spuntano sulla RN Imperia

L' acqua il nostro elemento

Under 19 femminile – Le Veneri la spuntano sulla RN Imperia

La spuntano le Veneri nella partita casalinga contro la RN Imperia valida per la seconda giornata del campionato Under 19 femminile Liguria. Inizia bene il 2020 per le ragazze di Bassani, (assente oggi per una forma influenzale e sostituito da Coach Foti) che vincono di misura per 8 a 7.

La partita

Le ragazze di Merci Stieber parto forte con pressing a tutto campo e facendo valere la  loro superiore fisicità, 1 a 2 il risultato del primo tempo. Le Veneri si affidano alla velocità e alle controfughe piazzando un parziale di 3 a 1. Pronta e veemente la reazione delle Rari Girls che al cambio vasca chiudono con un pesantissimo 0 a 3 che sembra mettere la parola fine sull’esito finale della sfida. Tuttavia le nostre terribili ragazzine hanno ancora energie e tanto carattere da mettere in vasca per l’ultimo quarto. Bravissime ad annullare il doppio vantaggio delle ospiti che tornano a più uno in superiorità numerica, ad 1:36 dalla fine arriva una nuova accelerazione delle padrone di casa brave a conquistare e trasformare due tiri di rigore che valgono la vittoria e i primi inaspettati punti in un campionato difficile come l’Under 19. 

Una partita molto bella dal punto di vista emozionale, ricca di capovolgimenti di fronte con il risultato in bilico fino alla fine. Una gara non impeccabile tecnicamente, tanti gli errori da una parte e dall’altra, ma si vince anche sbagliando meno dell’ avversario e oggi a spuntarla è stata la Venere Azzurra. Una vittoria, entusiasmante, nonostante le troppe ingenuità commesse, ci piace sottolineare  l’età media  14,6 anni per questa squadra costituita da solo nove magnifiche ragazze, che hanno accettato di misurarsi in un campionato difficile, quale l’Under 19 Liguria, e stanno facendo il possibile per onorarlo al massimo delle loro possibilità. 

Venere Azzurra Under 19

Risultati parziali:

Primo tempo 1-2; secondo tempo 3-1; terzo tempo 0-3; quarto tempo 4-1. 

I gol:

Venere Azzurra: Caso (Cap.), Costa (V Cap.) 3, Piscino 1, Vanelo 3, Gnetti, Aliotta, Ioime 1, Cerliani, Purpura. 

All. Carlo Foti

RN Imperia: Giai, Amoretti M., Martino, Platania, Amoretti A., Mirabella 2, Rosta 2, Ferraris, Cerrino, Accordino 3, Iazzetta, Sattin, Cappello. 

All. Merci Stieber 

Superiorità Numeriche:

Venere Azzurra 0/1 più 4 tiri di rigore (3 segnati 1 parato) . Imperia 2/4 più 4 tiri di rigore (2 segnati, 1 sbagliato, 1 parato) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *