Under 17 femminile-Arriva il riscatto
Arriva il riscatto per le Veneri di Mister Bassani . Le nostre ragazze si impongono 9 a 3 alla RN Imperia.
La partita
Il primo gol arriva a metà del primo tempo dopo aver fallito il primo rigore, nel finale con un veloce contropiede si passa sul doppio vantaggio. In apertura della seconda frazione la nostra mancina firma il tre a zero, si potrebbe incrementare con il secondo rigore ma sbagliamo ancora dai cinque metri e subiamo il ritorno delle avversarie brave a riportarsi a meno uno. Sul finale arriva la prima superiorità numerica in nostro favore che viene ben sfruttata allontanando l’incubo di una rimonta delle Rari Girls. Al cambio vasca penalty per le ospiti che non falliscono, poi ancora Venere su contropiede e finalmente al terzo tentativo arriva il gol su rigore. Si va all’ ultimo quarto sul risultato di 6 a 3 e c’è ancora tempo per sbagliare altri due tiri di rigore, bene invece con l’uomo in più, 2 su 2 e un tap in vincente della nostra boa, dopo la respinta del portiere avversario, fanno registrare un parziale di 3 a 0. Ultimo penalty dei 7 totali è per l’Imperia parato dal nostro estremo.
Nel complesso una buona gara che ha visto le Veneri sempre avanti nel punteggio,. Tuttavia serve lavorare su alcune disattenzioni difensive ed essere più concrete in zona gol. Serviva il riscatto ed è arrivato.
Risultati parziali:
Primo tempo 2-0; secondo tempo 2-2; terzo tempo 2-1; quarto tempo 3-0.
I gol:
Venere Azzurra: Caso, Costa 4, Piscino, Soriani, Vanelo 1, Gnetti 1, Aliotta, Ioime 1, Cerliani 2, Arlotta, Lucignani.
RN Inperia: Repola, Abate, Ruma, Platania 1, Amoretti 11, Cappello, Rosta, Ferraris, Iazzetta, Accordino 1, Cerrina, Reitano.
Superiorità Numeriche:
Venere Azzurra 3/5 più 5 rigori (1 segnato, 2 parati, 2 sbagliati). Imperia 0/4 più 2 rigiri (1 segnato, 1 parato). Nessuna uscita per limiti di falli.
#fightvenus