Under 17 femminile-tanti complimenti ma zero punti
Buona prova nella difficile trasferta di Rapallo
Tanti complimenti ma zero punti nella difficile trasferta di Rapallo. Vincono 3 a 2 le padrone di casa, a termine di una partita combatutissima e dal risultato incerto fino alla fine. La giovane formazione Under 17 di Mister Bassani, tiene testa alle vice campionesse d’Italia, che conducono sempre la gara ma con uno scarto minimo. Ancora difficoltà nel concretizzare, in compenso la difesa tiene bene e il nostro portiere si conferma una garanzia tra i pali, tenendoci in partita in diverse occasioni.
La partita
Passa il Rapallo in superiorità nel primo tempo. Diverse le occasioni con l’uomo in più, molte giocate bene, ma la mira è da rivedere. Nel terzo tempo passa ancora il Rapallo con un tiro dal perimetro risultato 2 a 0. Ultimo quarto, grazie a due splendide giocate dei nostri centri Gnetti prima, con una beduina, Vanelo poi, con una palomba millimetrica nata da una sciarpa, si torna in parità. A 4′ dalla fine con una carambola fortunosa il Rapallo ritorna in vantaggio, le ragazze danno fondo alle loro energie e attaccano con veemenza guadagnando due superiorità concluse ancora con poca precisione. C’è parso netto un fallo da rigore, in occasione dell’ultima espulsione, ma l’arbitro non è stato dello stesso avviso, peccato poteva essere l’occasione per il pareggio, ciò non toglie nulla alla bontà del suo lavoro. Finisce 3-2 tanti complimenti e tutti meritati per le nostre Veneri.
La parola ai protagonisti:
Autrice di un gol splendido Greta Gnetti ci dice le sue impressioni sulla partita: “Tutto sommato siamo state brave, giocavamo contro una squadra molto forte. Dobbiamo raddrizzare la mira, segniamo poco, bene la difesa grazie anche al nostro super portiere. Contentissima per il gol di beduina, sono tiri su cui lavoriamo tanto in allenamento e quando riesce in partita è una grande gioia. ”
Risultati parziali:
Primo tempo 1-0, Secondo tempo 0-0, Terzo tempo 1-0, Quarto tempo 1-2.
I gol:
Rapallo: Bianco, Fusco, Costigliolo, Spanò, Mascherpa, Buralli, Giuliani, Cabona 1, Giavina1, Malacrida, Cò 1, Antonacci, Gasparini.
Venere Azzurra: Caso, Costa, Buttà G., Piscino, Vanelo 1, Gnetti 1, Aliotta, Ioime, Buttà A., Purpura.
Superiorità numeriche:
Rapallo 1/2. Venere A. 0/9.Uscite per limite di falli IV tempo Giavina (R).