Serie B – Netta vittoria delle Veneri
Buona prova della Venere Azzurra
Netta vittoria delle Veneri battuto 12-1 il Team Acquasport, le ragazze di Mister Bassani consolidano il secondo posto nel Campionato di Serie B femminile CR Toscana. Sono tre i punti di ritardo dalla capolista Florentia Sport Team, in virtù della sconfitta all’esordio stagionale propriprio contro le prime in classifica, poi quattro vittorie ed un pareggio.
La partita:
Partono forte le ragazze di Mister Bassani, e pur sprecando qualche occasione di troppo, chiudono il primo parziale 5-1: Righi, doppietta per Pisacane M. e Vanelo, per le Livornesi in gol Lavorini, gran taglio il suo per poi ricevere ed insaccare al volo, quando si dice che la classe non è acqua. Difesa invalicabile e controfughe caratterizzano il secondo tempo chiuso 4-0. Girandola di cambi nel terzo tempo chiuso a reti inviolate. Ultimo quarto ancora di marca Venere 3-0. “Sfida a suon di gol” tra Pisacane M. e Vanelo, è quest’ultima ad aggiudicarsi oggi il titolo di top score con un poker. Finisce 12-1.
Parola ai protagonisti:
Ludovica Vanelo nel post gara ci dice: “Ogni partita fornisce spunti su cui lavorare, sono molti gli aspetti da migliorare, siamo un gruppo molto giovane, età media 16 anni, e ci accomuna un immensa passione per la pallanuoto. Si certo, sono contenta per i gol, non importa da chi vengono siamo una squadra, poi fa sempre piacere segnare.”
Risultati parziali:
Primo tempo 5-1; Secondo tempo 4-0; Terzo tempo 0-0; Quarto tempo 3-0.
I gol:
Venere Azzurra: Caso, Righi 1, Buttà G., Piscino 1, Costa 1, Vanelo 4, Pisacane M. 3, Gnetti 1, Pisacane C. 1, Cerliani, Ioime, Buttà, Aliotta.
Team Acquasport: Olimpi, Brusagin, Lavorini 1, Benni, Burattini, Sartelli, Mazzei, Giusti, Grasso, Troiano, Polese, Pucciarelli.
Superiorità numeriche:
Venere Azzurra: 1/4 più un rigore segnato un rigore sbagliato. Team Acquasport: 0/7.