Serie B – Veneri show
Bella prova delle ragazze di Bassani alla Mori
Veneri show ieri alla Mori. Con un ottima prestazione, le ragazze di Mister Bassani, liquidano con un eloquente 21-1 la formazione del Castelfiorentino B.
La partita
Appare subito chiaro il netto divario tra le due formazioni in acqua, impiega circa venti minuti il Castelfiorentino B per trovare la prima ed unica segnatura dell’ incontro. È Pisacane Michela, top score dell’ incontro con un totale di 8 gol, a rompere gli indugi con un tiro di rigore. Piscino, Costa e Cerliani contribuiscono a scrivere il primo parziale di 4-0. Secondo tempo, girandola di cambi (esordio stagionale per Buttá A. e Aliotta), e ancora 4-0, Pisacane M. e Costa le marcatrici (3 e 1). Il terzo quarto finisce 5-1, la nostra boa Vanelo, dopo aver ripetutamente tempestato i legni, si sblocca con una tripletta poi ancora Costa e Pisacane a segno. Ultimo parziale 8-0, doppietta per Piscino e Vanelo tripletta di Pisacane M. e ancora Costa.
Le nostre considerazioni
Buona percentuale di realizzazione in superioritá, attenta la fase difensiva. Manca ancora un po’ di freddezza e precisione sotto rete, (troppe le conclusioni sui legni) e bisogna lavorare sull’ impostazione e accorciare i tempi d’ interdizione. Ci piace ricordare che questa è una formazione giovanissima, il grosso delle atlete in acqua sono classe 2004 e 2005 con ampi margini di miglioramento. Brave ragazze godetevi il “Veneri show”, stasera si nuota…
Parola ai Protagonisti
“Storicamente ci adagiamo al livello del nostro avversario, oggi non è stato così. Abbiamo continuato a giocare la nostra pallanuoto fino alla fine, come dimostra l’ultimo parziale, un netto 8-0. Si, siamo soddisfatte, stiamo migliorando sotto l’aspetto tattico e anche mentale, e ora la frase giusta (ride), quella che piace a Giorgio [n.d.r. Mister Bassani]: stiamo crescendo”. Queste le parole di Arianna Righi una delle veterane del gruppo (insieme alle gemelle Chiara e Michela Pisacane). Atleta storica di Mister Bassani e guida delle giovanissime Veneri in acqua e sopratutto nello spogliatoio. Immensa passione, umiltá, sorriso ammaliante, poche parole ma sempre giuste, le doti che fanno di lei una leader indiscussa.
Risultati parziali:
Primo tempo 4-0; Secondo tempo 4-0; Terzo tempo 5-1; Quarto tempo 8-0.
I gol:
Venere Azzurra: Piscino Lucia 3; Costa Sveva 4; Vanelo Ludovica 5; Michela Pisacane 8, Cerliani Giorgia 1.
Castelfiirentino N e PN: Bellucci 1
Superiorità Numeriche:
Venere Azzurra: 6/8 più due rigori segnati.
Castelfiorentino N e PN: 0/5.