Serie B Fm-E riscatto è stato…
Buona la seconda espugnata la Camalich
E riscatto è stato. Passa agli archivi, la seconda gara di Serie B , con la vittoria della giovane formazione di Mister Bassani. Team Acqua Sport Vs Venere Azzurra 5-9.
Le nostre impressioni
Una discreta gara delle Veneri vale i primi tre punti della stagione. Vittoria non scontata, maturata in trasferta, contro la compagine di Capitan Daniela Lavorini (oro agli Europei nel 1997 e nel 2003 con il Setterosa) e compagne, sicuramente più esperta della nostra e senza poter schierare Pisacane Chiara, ferma per infortunio. Commessa qualche ingenuità di troppo, ma in generale una buona gara e una vittoria che da morale alle nostre giovani atlete.
La partita
Primo tempo contratto delle ragazze, provano a fare gioco ma pasticciano in fase di preparazione. Arriva il gol beffa delle padrone di casa, al primo tentativo in superioritá, con un tiro non irresistibile. Le ragazze non si scompongono e riprendono a fare il loro gioco, agguantando il pareggio con Ioime in superioritá. Il secondo parziale vede ancora le padrone di casa passare in vantaggio, ma Pisacane Michela chiude benissimo una superioritá numerica. Dopo un minuto circa è Vanelo con un alzo e tiro a regalarci il primo vantaggio. Registrati i meccanismi difensivi le Veneri annullando due superioritá alle padrone di casa. Righi, ancora con l’ uomo in più lanciata in contropiede dal nostro estremo, ci porta sul più due all’ intervallo lungo. Ancora 1-3 il terzo parziale, con due gol di Pisacane Michela, (poker di gol per lei a fine gara) e Cerliani (classe 2005) su rigore. Ultimo quarto, la nostra mancina Cerliani sigla la sua doppietta personale. Si inventa una parabola velenosa da centrocampo è palo gol. Le Veneri dimostrano di averne ancora, portano un paio di contropiedi da manuale che però sprecano clamorosamente. Un colpelpevole calo di concentrazione consente alle avversarie, mai dome, di giocare diverse azioni in attacco, riportandosi a meno tre. Sul finire è Pisacane M. con la specialità della casa, alzo e tiro, a fissare il risultato finale sul 5-9.
Parola ai protagonisti
Parola alla grande assente della giornata, Chiara Pisacane, che ha voluto far sentire la sua vicinanza alla squadra partecipando alla trasferta nonostante l’infortunio: “tutte bravissime, volevamo riscattarci e riscatto è stato, una buona vittoria che ci dà morale. Siamo giovani, ma daremo sempre il massimo per mettere in difficoltá tutte le avversarie che incontreremo. Incredibile la voglia di entrare in vasca per dare una mano, spero di tornare prima possibile…fight Venus”
Risultati parziali:
Primo tempo 1-1; Secondo tempo 1-3; Terzo tempo 1-3; Quarto tempo 2-2.
I gol:
Team Acqua Sport: Rossi 1; Giusti 4.
Venere Azzurra: Righi 1; Vanelo 1; Pisacane M. 4; Cerliani 2; Ioime 1.
Superiorità numeriche:
Team Acqua Sport: 2/8.
Venere Azzurra: 3/7 più 1 rigore segnato.