Les filles terribles di Monsieur Bassani

L' acqua il nostro elemento

Les filles terribles di Monsieur Bassani

Sconfitte all’esordio ma che partita per “Les filles terribles” di Mister Bassani…

Da applausi Monsieur Bassani (riuscire ad arrivare alla fine di una partita così è da Signori) e le sue “Filles Terribles”. Senza paura di smentita e senza retorica alcuna possiamo affermare che le Veneri escono dalla Nannini sconfitte ma a testa altissima. Il referto recita Florentia Sport Team vs Venere Azzurra 9-6.


Le nostre considerazioni

Se Coach Bassani aveva come obiettivo ben figurare allora  è stato centrato in pieno. I complimenti alle nostre avversarie, sicuramente più esperte di noi. Hanno avuto il merito di portare l’incontro verso il terreno a loro più congeniale, la fisicità.  Complice un metro arbitrale “permissivo”, che ci ha lasciato qualche dubbio, come pure il cronometraggio in alcune occasioni ci ha lasciati dubbiosi. Il fattore Nannini non l’avevamo messo in conto, (eravamo convinti ci fosse un Gap maggiore con l’avversario blasonato) averlo constatato e parlarne ora è motivo d’orgoglio. L’intento non è quello di polemizzare, certo nemmeno a noi piace perdere, in questo modo poi … ma questa sconfitta ci fa bene, ci forgia,  ci fornisce spunti importanti su cui lavorare con dedizione e perserveranza. Non cerchiamo alibi non ne abbiamo bisogno e chiunque fosse presente alla Nannini  (al netto di campanilismo o ignoranza pallanuotistica) non può negare la bontá della nostra pallanuoto.


La partita

Primo quarto tutto di marca Ligure. Difesa attenta, pressing alto e velocità danno vita ad un contropiede che si traduce in un rigore. Pisacane Michela trasforma e poi con un fendente preciso dal perimetro scrive il primo parziale 0-2. Secondo tempo inizia la lotta, finisce 3-1 il gol è firmato sempre Pisacane ma questa volta è Chiara, si va all’ intervallo lungo sul punteggio di tre pari. Ancora 3-1 il terzo parziale, gol di Piscino a conclusione di una superioritá ben giocata in uno dei rari momenti in cui non era tenuta sotto con due mani. Ultimo quarto, nonostante tutto, “les filles terribles”, sono ancora vive. Fischiato un inspiegabile rigore alle padrone di case, rosso per l’accompagnatrice Ester Giorgi e poi doppia espulsione la nostra atleta e Pisacane M. terza espulsione gara finita al minuto 6 dell’ultimo tempo. Ma ancora siamo vive dopo il più quattro ci riportiamo sotto con una doppietta di Costa. Quindi arriva la terza espulsione per Costa e l’ultimo gol gigliato.


Dati 

Finisce 9-6 ne usciamo sconfitti, graffiati, e ammaccati, con 11 espulsioni contro le 5 delle padrone di casa, ma con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Chapeau Monsieur Bassanì, chapeau Filles Terribles.

RisultatI parziali:

Primo tempo 0-2; Secondo tempo 3-1; Terzo tempo 3-1; Quarto tempo 3-2.

I Gol:

Florentia Sport Team: Franconi 1, Nesti 2, Morelli 1, Bonaiuti 3, Landi 2.

Venere Azzurra: Piscino 1,Costa 2, Pisacane M. 2, Pisacane C. 1.

Superiorità numeriche:

Florentia Sport Team 4/11 +1 rig. Segnato

Venere Azzurra: 2/5 +1 rig.  Segnato

Espulsioni definitive Pisacane M. e Costa IV tempo  (V.A.).

#fightvenus 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *