Serie B Fm – Per le Veneri Inizia una nuova avventura

L' acqua il nostro elemento

Serie B Fm – Per le Veneri Inizia una nuova avventura

Inizia una nuova avventura

 

Domenica 24 inizia una nuova avventura per le Veneri di Mister Bassani.

Campionato Serie B

Prende il via il Campionato di Serie B femminile 2019, la formazione della Venere Azzurra è inserita nel girone 3 Comitato Regionale Toscana. Le altre contendenti saranno: Florentia Sport Team, Team Acqua Sport (Livorno), Castelfiorentino Nuoto e Pallanuoto con due formazioni A e B (squadre che nascono dalla recente fusione del Castelfiorentino e dell’Etruria Pallanuoto). La Serie B femminile si articola in una prima fase suddivisa in sei gironi, e i play off a cui parteciperanno le sole prime classificate di ogni girone. Le formazioni che si attesteranno al primo e al secondo posto del relativo girone di play off saranno promosse in A2. Di seguito la formula del Campionato:



L’ esordio vedrà le ragazze di Mister Bassani in trasferta alla Piscina Nannini di Firenze, contro la Florentia Sport Team, domenica 24 alle ore 15:00.

Calendario Serie B Fm 2019

La rosa a disposizione di Mister Bassani per questa nuova avventura è composta principalmente da giovanissime classe 2004/2005, molte delle quali sono alla loro prima esperienza in un campionato assoluto. Faranno da chioccia a questo giovane gruppo le veterane se pur giovanissime: Arianna Righi  (1999) Erica Fioribello (1995) con un impegno limitato per motivi di studio, le gemelle Michela e Chiara Pisacane (2000).

La Rosa: 

Caso Serena 2004-portiere-Capitano;Sveva Costa 2004, Piscino Lucia 2004, Giacchè Letizia 2004, Vanelo Ludovica 2004, Aliotta Aurora 2004, Ioime Maia 2004, Buttá Giulia 2005, Gnetti Greta 2005, Cerliani Giorgia 2005, Purpura Matilda 2005, Buttá Anna 2003, Gavezzotti Manila 2003, Pisacane Michela 2000- Vice Capitano, Pisacane Chiara 2000, Righi Arianna 1999, Erika Fioribello 1995.

La Rosa

Così Mister Bassani:

“Obbiettivo competere con il massimo impegno per ben figurare. Non ci aspettiamo ne ci precludiamo nessun tipo di risultato in particolare. Ci alleniamo ogni giorno per poter giocare a pallanuoto e provare a farlo nel miglior modo possibile. Per molte ragazze sará la prima esperienza in un campionato non semplice e molto fisico come la serie B, ma sicuramente sará un esperienza utile alla loro crescita sportiva.”

Le impressioni del Capitano:

“Anche se siamo una squadra molto giovane ci impegneremo al massimo per fare bene. Personalmente non vedo l’ora che si inizi a giocare, per confrontarci con le altre squadre e valutare il nostro livello, e poi perchè tutte noi amiamo giocare a pallanuoto… forzavenere”.

L’entusiasmo non manca, il lavoro nemmeno non ci resta che aspettare domenica e passare la parola alla vasca…

Forza Veneri e Buona Pallanuoto a tutti

 

#forzavenere

#fightvenus

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *