Under 13,15,17 maschile – i risultati del week-end

L' acqua il nostro elemento

Under 13,15,17 maschile – i risultati del week-end

I risultati del week-end delle nostre squadre maschili


Lo scorso fine settimana ha visto impegnate le nostre formazioni Under 13, 15 e 17 tutte in trasferta. I risultati del week-end dicono due vittorie e una sconfitta.

Under 13

I nostri marinaretti, impegnati nella trasferta di Camogli contro il Rapallo, hanno vinto con un netto 15 a 7. La giovane ciurma di Coach Foti, ora guida il girone “O” a punteggio pieno avendo staccato proprio il Rapallo, che insegue a tre punti. Bravi I nostri ragazzi, avanti così…

La partita 

Buona prova dei nostri giovanissimi. Risultato mai in dubbio, a fine primo tempo il tabellone indicava un più cinque per la Marina Mlitare. Coach Foti concede ampio spazio a tutti gli atleti a disposizione, che lo ripagano con una buona prestazione. Top score dell’ incontro è ancora il nostro Capitano, Alessio Conselmo, con ben 7 marcature. Da segnalare anche il poker del giovanissimo Luca Gnetti (2008). 

Risultati parziali:

Primo tempo 1-6; Secondo tempo 2-4; Terzo tempo 3-3; Quarto tempo 1-2.

I gol:

Rapallo: Maggiolo 3; Squeri 2; Chendi 1; Sinatra 1.

Marina Militare: Conselmo 7; Pelliccia 1; Silipigni 2; Gnetti 4, Fantinati 1.


Under 15

Era stata chiesta continuitá nelle prestazioni, la risposta è stata una prova convincente e una vittoria esterna per 10 a 5 contro l’Ampi Molassana 2000.

La partita

Solita partenza soft per i ragazzi di Foti, che  solo sul finire del primo tempo passano in vantaggio su rigore, trasformato da Avvenente. Secondo quarto la Marina Militare issa le vele piazzando un parziale di 0-3. Si stenta ancora in superioritá numerica 1/6 più il rigore segnato, ma si difende bene ad uomo in meno a metá gara i nostri avversari registrano uno 0/6 ad uomo in più .Terzo quarto, forti di un netto più 4 c’è un ampia rotazione degli atleti in vasca, finisce 2-3 con ben tre gol su quattro superioritá. Ultimo tempo, ancora spazio per i più giovani componenti della squadra, finale 3 a 3. Il risultato del week-end dice 5 a 10. Nel complesso una buona gara, ancora qualche sbavatura di troppo da limare con l’impegno e il lavoro quotidiano, forza ragazzi…

Risultati parziali:

Primo tempo 0-1; Secondo tempo 0-3; Terzo tempo 2-3; Quarto tempo 3-3.

I gol:

Ampi 2000: Gori 1; D’ Orazi 1; Toscanini 2; Burchielli 1.

Marina Militare: Di Caro 1; Orsini 1; Conselmo 1; Barcellone 3; Biancardi 2, Avvenente 2.

Superiorità numeriche:

Ampi 2000: 2/10 Marina Militare 6/13 più 2 rig. segnati.

D’ Orazi (A), Butera (A), usciti per limite di falli al IV tempo.


Under 17

L’ Under 17 esce sconfitta dal derby con il Lerici per 7-2. Rispettato il pronostico della vigilia, ma i ragazzi giocano comunque una buona gara cercando di mettere in atto la loro idea di pallanuoto fatta di geometrie e velocità. Pagano la fisicità dell’ avversario e la loro concretezza nel fondamentale del tiro. Complice la scarsa precisione sotto porta, anche per i meriti del portiere avversario in gran giornata.

La partita

Partenza frenata dei ragazzi di Coach Foti, che subiscono due parziali identici 2-0. Qualche distrazione di troppo in fase difensiva nel primo quarto. Meglio il secondo tempo, annullate due delle tre superioritá. Si va all’ intervallo lungo con un pesante passivo, ma i ragazzi continuano a provarci. La costante della gara resta la poca concretezza in fase realizzativa, complice l’estremo avversario, parato il rigore del possibile -3 subiamo il quinto gol. Ultima frazione di gara, atteggiamento tutt’ altro che remissivo, ci provano con caparbietà, ma concretizzando poco, il parziale e di 2-2. Risultato finale un 7-2 un tantino severo per quanto visto in acqua, senza nulla togliere agli avversari bravi a capitalizzare al massimo le loro doti al tiro. Una buona prova, contro un avversario più avvezzo alla categoria Under 17 anagraficamente e fisicamente, bravi comunque i nostri ragazzi…

Risultati parziali:

Primo tempo 2-0; Secondo tempo 2-0; Terzo tempo 1-0; Quarto tempo 2-2.

I gol: 

Lerici: Piscopo 2; Azzurrini 2; Vangi 1, Pietra 1.

Marina Militare: Barcellone 1; Avvenente 1

Superiorità Numeriche: 

Lerici 5/11; Marina Militare 1/8 più un Rigore parato.

Espulso per limite di falli Pietra (L)


#forzamarina

#Rispetto per tutti paura di nessuno

#lavoriamoperdomani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *