Under 15 femminile scontro al vertice
Sfida tra le capoliste
Mercoledì 6 febbraio alle ore 20:00 si disputerá alla piscina A. Mori “lo scontro al vertice”, tra ASD Venere Azzurra e Bogliasco 1951. Siamo solo alla settima giornata della fase regionale del Campionato Under 15, ma stando a quello che racconta la classifica e il percorso delle Veneri di Mister Bassani e delle irriducibili ragazze di Mister Sinatra, si intuisce l ‘importanza del match per il primato nel girone Liguria.
Diamo qualche numero…
Entrambe le compagini arrivano a questa partita con un percorso netto fatto di 5 vittorie, la differenza reti dice 79 Venere Azzurra con , 85 gol fatti e solo 6 subiti. Bogliasco 75 con 18 gol subiti e ben 93 fatti. Stando alle statistiche dovrebbe essere il match tra un attacco molto prolifico contro una difesa di ferro, ma i numeri restano numeri e in vasca contano poco.
Pronostico
Come sempre i favori del pronostico dicono Bogliasco, squadra Campione d’Italia in carica, (anche se ha perso elementi di spessore come Dafne Bettini, Linda Mannai, Alice Marini per citarne alcune, da sempre il collettivo è la loro arma migliore pur avendo ottime individualità) le ragazze di Sinatra sono abituate a lottare per l’alta classifica, hanno una mentalitá vincente forgiata a suon di successi, questo può fare la differenza in partite così importanti . Le Veneri dalla loro hanno fame di vittoria, la leva del riscatto può essere una freccia molto importante per il loro arco.
Forza ragazze tocca a voi, è arrivato lo scontro al vertice. Testa sgombra e cuore, per il vostro Mister, per i vostri genitori e sopratutto per voi stesse… non vi chiediamo la vittoria ma di mettere in vasca tutto ciò che avete… i numeri restano numeri è il cuore che fa la differenza…
Le convocate:
1 Caso Serena (Cap.), 2 Sveva Costa (V. Cap.), 3 Buttá Giulia, 4 Piscino Lucia, 5 Giacchè Letizia, 6 Vanelo Ludovica, 7 Gnetti Greta, 8 Aliotta Aurora, 9 Maia Ioime, 10 Cerliani Giorgia, 11 Purpura Matilda, 12 Arlotta Sofia, 13 Soriani Eleonora, 14 Lucignani Francesca.
#FIGHTVENUS