Under 15 femminile ancora una vittoria
Le Veneri a punteggio pieno
Serata intrisa di atmosfera Natalizia alla Mori. Nell ‘aria aleggiano le note di White Chrimasts e Feliz Navidad. Gli spogliatoi sono punteggiati da variopinti pacchetti regalo. C’è chi li scarta subito e chi li ripone con cura nell ‘armadietto, prima di trasferirli sotto l’albero. Poi arriva lui, un omone grande e grosso… no non parliamo di Babbo Natale ma di Coach Bassani. Testa alla partita ragazze, per gli auguri e i festeggiamenti c ‘è tempo ora si gioca Venere Azzurra Vs Rapallo PN. Forse è questa la lettura della stramba partita giocata e vinta 7-3 dalle Veneri.
La partita
Partita scialba delle nostre ragazze, apparse poco concentrate e concrete. A Natale si è tutti più buoni ma noi esageriamo. Pronti via confezioniamo per le avversarie un uno contro zero, attenta il nostro portiere a neutralizzare il pericolo, per scartare i regali c’è tempo. Inizia quindi il festival delle occasioni sprecate che condurrà alla fine del primo tempo sul risultato di 0-0.
Le differenze tra le due formazioni in acqua appaiono evidenti ma continuiamo con i doni. Brave le ragazze del Rapallo a difendere con ordine. Visto il periodo, decidiamo di interpretare il ruolo dei Re Magi e portare doni al portiere avversario. Finalmente cancelliamo lo zero (Buttá) ma il Rapallo con un alzo e tiro si riporta sul 1-1. Dismessi i panni dei Magi arriviamo al secondo intervallo sul 3-1 (gol di Costa e Vanelo).
Si ha la netta impressione che la partita sia in totale controllo, ma quanto sprechiamo. Il terzo quarto si chiude sul 4-0 ancora Vanelo (tripletta per lei) Piscino e Cerliani. Ancora superioritá numeriche e contropiedi gettati al vento.
L’ultimo quarto è per il Rapallo che fa due a zero con la mancina Giavina brava nel confezionare due ottime reti. Da segnalare l’esordio casalingo per le giovanissime Eleonora Soriani e Francesca Lucignani.
A Natale puoi… recita una nota canzone, ma per le prossime partite non sarà Natale quindi non si può ripetere una prestazione di questo tipo.
I risultati parziali: Primo tempo 0-0; Secondo tempo 3-1, Terzo tempo 4-0, Quarto tempo 0-2.
I gol: Costa 1, Buttá 1, Piscino 1, Vanelo 3, Cerliani 1.
Superiorità numeriche:
Venere Azzurra 2/9 un rig. sbagliato.
Rapallo PN 1/4.
Una sereta fredda e piovosa ma la Mori addobbata a festa, fa sentire come sempre il suo affetto alle nostre ragazze, che ripagano ancora con una vittoria, brutta ma che vale comunque tre punti.
A fine gara incontriamo la giovanissima numero 13 Eleonora Soriani. Contententissima per il debutto casalingo e per la vittoria, ci dice:” ieri era il mio compleanno e poter giocare oggi e vincere è stato un regalo bellissimo”. Auguri Ele e tranquilla arriveranno tanti regali come questo.
#forzavenere
#fightvenus
Una risposta.
Brave ragazze altre tre punti guadagnati, ma serve concentrazione e convinzione…
Fight Venus