Under 15 maschile perso lo spareggio

L' acqua il nostro elemento

Under 15 maschile perso lo spareggio

Grande prova dei ragazzi ma non basta, lo spareggio al Crocera

Sabato 1 alla Crocera Stadium di Genova si gioca lo spareggio tra Crocera S. e Marina Militare, risultato finale 6-5. 

C’è grande amarezza per la sconfitta, i ragazzi si sono comportati egregiamente. Una partita giocata bene,  tutti hanno dato il massimo. Sempre più spesso accade che altri fattori risultano essere più decisivi del gioco espresso.

La partita

Nostro il primo vantaggio del match, Barcellone sigla la rete del 1-0 su rigore. Sará questo il parziale del primo quarto. Ancora Barcellone in gol ed è 2-2 alla fine del secondo periodo. Da qui in avanti siamo costretti ad inseguire. Il terzo quarto si chiude con un passivo di tre gol 5-2, inoltre la squadra perde due degli elementi del sette iniziale il capitano Giacomo Orsini e Tommaso D’Imporzano, entrambi espulsi definitivamente. I ragazzi non si scoraggiano, anzi, le “avversitá palesi” della partita sembrano esaltarli. La squadra si compatta, ottimo il contributo dei subentrati Arlotta, Gioia Passione e Biancardi autore anche di un gol come Di Caro e Avvenente. Ci riportiamo sotto ma purtroppo sprechiamo l’occasione del pareggio. Finisce 6-5 con tanto rammarico ma senza rimorsi, consapevoli di aver dato il massimo.

“I ragazzi sono stati bravi, sopratutto nel momento di maggiore difficoltá, sotto di tre gol e con due titolari fuori dai giochi, hanno saputo mettere in campo una prestazione di carattere. Dispiace non poter accedere ai primi gironi, ma non è mia abitudine cercare alibi quindi vanno fatti i complimenti al Crocera e testa al cammino che ci attende”. Così coach Foti a fine partita.

I parziali: 1 Tempo 0-1; 2 Tempo 2-2; 3 Tempo 5-3; 4 Tempo 6-5

I gol: Luca Lazzeri, Di Caro Andrea 1, Orsini Giacomo, Conselmo Alessio, Arlotta Matteo, D’Imporzano Tommaso, Gioia Passion Francesco, Barcellone Filippo 2, Nardone Carlo,  Biancardi Manuel 1, Avvenente Gabriele 1, Bianchetti Matteo, Rosasco Milo.

#rispettopertuttipauradinessuno

#forzamarina